artQ13: Open Call per “Anonymous Drawings”

artQ13: Open Call per “Anonymous Drawings”

Home » comunicazione » artQ13: Open Call per “Anonymous Drawings”

on mag 2, 15 • by • with Commenti disabilitati su artQ13: Open Call per “Anonymous Drawings”

artQ13 è lieta di presentare ANONYMOUS DRAWINGS, prima tappa italiana del progetto fondato nel 2006 dall’artista berlinese Anke Becker in cui hanno preso parte più di 5000 artisti provenienti da tutto il mondo.

anonyme zeichner

Come cambia il proprio metodo di valutazione in assenza di informazioni sull’artista? Come si può sviluppare una personale idea di valore se i prezzi di vendita sono tutti uguali? Che cosa è poi un buon disegno? ANONYMOUS DRAWINGS è arte concettuale e progetto espositivo tutto in uno: ogni artista anonimo diventa parte di un lavoro artistico collettivo in cui non esistono gerarchie. Attraverso l’assenza di nomi e biografie degli artisti e con un prezzo di vendita unitario si crea un nuovo spazio per la fruizione, valutazione e acquisto imparziale dell’arte.

La mostra ANONYMOUS DRAWINGS è preceduta da un’open call internazionale, aperta a tutti. Informazioni relative all’età, alla biografia o al sesso dei partecipanti non verranno richieste e non hanno nessuna importanza per la selezione. La selezione per la mostra avverrà in forma anonima senza conoscere il nome dell’artista. Non ci sono costi di partecipazione.

per partecipare: clicca qui

open call: deadline 1 giugno 2015 (fa fede il timbro postale)

mostre: Kunstverein Tiergarten | Galerie Nord, Berlino, Germania (opening: 31 luglio 2015; 1 – 29 Agosto 2015); artQ13, Roma, Italia (Ottobre 2015); GEYSO20, Braunschweig, Germania (Novembre/Dicembre 2015); Kunstverein Rüsselsheim, Rüsselsheim, Germania (Marzo 2016)

Pin It

Related Posts

Comments are closed.

« »

Scroll to top